Zaino business porta pc, quale scegliere

Al giorno d’oggi il computer costituisce senza dubbio uno degli accessori fondamentali in ambito lavorativo.

Esso infatti non è più utilizzato solo a scopo ludico ma anche in modo più professionale ed è per tale ragione che è diventato un oggetto indispensabile.

Pertanto sul mercato sono disponibili tantissime soluzioni per poter trasportare con sé in modo comodo e pratico il proprio pc.

Sicuramente una di quelle più utilizzate ed apprezzate è lo zaino business porta pc.

Uno zaino porta pc è sostanzialmente di un accessorio che ha la forma di un comune zaino all’esterno, ma all’interno è realizzato in maniera tale da poter trasportare il proprio computer comodamente e in totale sicurezza, proteggendolo da urti e scosse.

Tuttavia negli anni sono stati prodotti tantissimi zaini porta pc per il lavoro e non è sempre facile scegliere quello che rispecchia pienamente le proprie esigenze.

Inoltre bisogna ricordare di fare un’opportuna distinzione tra un comune zaino porta pc e uno zaino business porta pc, poiché seppur simili, tali accessori presentano caratteristiche differenti. Vediamoli insieme.

Come scegliere uno zaino porta pc per il lavoro

Uno degli aspetti principali che caratterizza uno zaino business per il pc rispetto ad uno per il tempo libero è indubbiamente l’estetica.

Zaino business porta pc Piquadro
Un elegante zaino Business Piquadro

Uno zaino business deve essere caratterizzato da un certo design, che lo renda adatto all’ufficio o a qualsiasi altra occasione di lavoro.

Pertanto ciò a cui bisogna guardare è innanzitutto l’eleganza, dettata da alcuni particolari come i bordi arrotondati, le rifiniture impeccabili, i dettagli che fanno la differenza ma soprattutto i materiali.

Ciò che rende uno zaino business porta notebook più adatto al lavoro rispetto ad un altro è infatti la qualità del materiale con cui esso è realizzato.

In genere se vuoi uno zaino raffinato e alla moda puoi orientarti su quelli realizzati in pelle. Si tratta infatti di un materiale decisamente di classe, perfetto per qualsiasi situazione.

Oltre al vantaggio puramente estetico la pelle offre anche un’ottima resistenza nel tempo poiché è in grado di mantenersi intatta anche in seguito a danneggiamenti ed usure dovute a diversi fattori.

Ovviamente è opportuno che la pelle sia impermeabile, sia per proteggere lo zaino stesso ma soprattutto per salvaguardare l’interno in caso di pioggia.

Quali caratteristiche tenere in considerazione per l’acquisto

Quando si acquista uno zaino porta laptop per il lavoro è necessario tenere in considerazione alcune caratteristiche fondamentali prima di procedere all’acquisto.

Innanzitutto lo zaino deve avere al suo interno uno spazio adatto per contenere e proteggere il computer.

Tale scomparto deve essere della misura giusta: non si può infatti utilizzare uno zaino progettato per un pc più grande del proprio, dal momento che quest’ultimo finirebbe col non essere protetto adeguatamente e potrebbe danneggiarsi rendendo inutile la funzione dello zaino.

Perciò, se ad esempio il tuo pc è di 15 pollici, devi necessariamente cercare uno zaino con uno spazio di queste dimensioni.

Lo scompartimento interno che protegge il computer inoltre deve essere ben imbottito, in modo tale che anche in situazioni estreme il dispositivo possa restare intatto.

Naturalmente presta attenzione anche al restante spazio: uno zaino per il lavoro non serve solo a trasportare il pc, ma diventa un vero e proprio accessorio per il business.

Pertanto è bene considerare anche la presenza di altri scomparti per permetterti di riporre tutti gli altri oggetti di cui hai bisogno senza danneggiare il pc.

Comodità ed ergonomia per lo zaino business porta notebook

Zaino lavoro porta laptop
Zaino porta notebook Samsonite ideale per il lavoro

Un’altra caratteristica fondamentale che bisogna osservare quando si acquista uno zaino porta pc per il business è sicuramente la comodità.

Sebbene si tratti di uno zaino elegante e raffinato, non devi dimenticare che anche la praticità e l’ergonomia non vanno sottovalutate, soprattutto se lo zaino deve essere utilizzato ogni giorno.

Pertanto quando devi acquistare tale accessorio del genere bada bene che abbia lo schienale ben imbottito, in modo tale da sorreggere accuratamente il peso senza nessun rischio per la schiena.

Lo schienale inoltre deve essere traspirante così da non far sudare la schiena durante i mesi più caldi.

Anche gli spallacci devono essere imbottiti: in questo modo infatti eviterai di farti male alle spalle.

Dettagli e particolari che fanno la differenza: quando lo zaino business fa tendenza

Generalmente quando si pensa ad uno zaino da lavoro si tende ad immaginare un accessorio piuttosto basico, formale, quasi sempre realizzato in colorazioni scure e neutre come il nero, il grigio o il blu.

Naturalmente zaini da lavoro di questo genere ce ne sono ancora, nonostante l’idea dell’uomo d’affari sia stata oggi decisamente sdoganata.

Sebbene infatti sul mercato siano ancora oggi presenti zaini più sobri e classici, allo stesso tempo ne sono stati realizzati alcuni davvero alla moda, arricchiti da particolari e dettagli raffinati ma che strizzano l’occhio alla moda.

Pertanto non è insolito trovare oggi uno zaino porta pc per il business in tonalità più sature e vivaci come l’azzurro, il rosso, il verde.

Il materiale preferito resta comunque la pelle (o l’ecopelle) che conferisce immediatamente uno stile elegante allo zaino porta pc.

Migliori zaini business

Ti presentiamo qui di seguito i migliori zaini per il lavoro. Li abbiamo divisi in 2 liste a seconda della cifra che puoi spendere.

Zaini business di elevata qualità

Sono zaini più costosi ma i materiali e il design sono unici. Se hai la possibilità di spendere te li consigliamo.

Piquadro Pulse - Zaino business
Zaino disponibile in diversi colori, adatto per pc fino ai 15 pollici e dotato di scomparto per ipad. Raffinato ed elegante.
Offerta
Piquadro Blue Square - Zaino ideale per il lavoro
Uno degli zaini Piquadro più apprezzati, eleganza senza tempo, pelle di alta qualità e resistenza.
Offerta
Samsonite Gt Supreme - Zaino laptop 15.6 pollici
Zaino casual adatto per l'ufficio. Dal design interessante.
Offerta
Piquadro Celion - Zaino in nylon
Zaino molto versatile, interno spazioso e ben organizzato
Samsonite Vectura - Zaino pc 14 pollici
Pratico e confortevole da indossare questo zaino da lavoro è il compagno di tutti i giorni ideale
Offerta
Samsonite Vectura - Zaino pc 16 pollici
Stesso modello del precedente ma più grande e capiente.

Zaini business economici

Sono ottimi zaini, eleganti e di buona qualità ma hanno un prezzo più abbordabile rispetto alla lista precedente.

WinCret - Zaino business per pc fino a 17.3 Pollici
Elegante e pratico dispone di un lucchetto a combinazione per tenere al sicuro il tuo notebook e una tasca nascosta per i documenti e portafoglio.
Samsonite Guardit - Zaino business 13 e 14 pollici
Design elegante adatto per il lavoro, robusto ed ergonomico ha un ottimo rapporto qualità prezzo
Offerta
Zaino Porta PC da Lavoro Laptop 15,6 Pollici
Modello casual impermeabile, robusto e dotato di porta usb per ricarica del cellulare
Tigernu - Zaino da lavoro impermeabile resiste e antifurto
Zaino semplice ma elegante con un comodo alloggiamento per il pc e una tasca nascosta per gli oggetti di valore.
Ti è stato utile questo articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 4]

Hai delle domande o vuoi condividere la tua opinione?

Scrivici e risponderemo a qualsiasi tua domanda riguardante la scelta dello zaino.