Zaino Porta PC antifurto

Pubblicato il

Il computer è un dispositivo tecnologico divenuto ormai fondamentale per tutti.Per te che lo utilizzi spesso per lavoro e ti capita di dover effettuare viaggi oppure spostamenti dove occorre portare con te il tuo portatile, è importante avere uno zaino porta PC antifurto.

Zaino porta pc antifurto
Uno dei migliori zaini porta pc antifurto. La cerniera nascosta mette al sicuro il tuo notebook.

La struttura antifurto di una borsa per computer portatili funziona essenzialmente mediante un sistema di cerniere nascoste, con serratura oppure con la possibilità di porre un lucchetto a chiave o a combinazione.

Questo fa in modo da rendere difficile l’apertura accidentale e aumenta la protezione da eventuali furti. La cerniera nascosta è, ovviamente, quella della tasca-scomparto più grande, dove sarà opportuno sistemare il computer, gli altri oggetti di valore, i documenti e gli effetti personali.

Avere uno zaino porta PC antifurto ti permette di sentirti più sicuro durante i viaggi e gli spostamenti, per lavoro o piacere, in cui sarà necessario portare con te il tuo personal computer.

Caratteristiche zaino porta PC antifurto

La caratteristica fondamentale di un buono zaino antifurto è, appunto, quella della cerniera nascosta. Tuttavia, oltre a questo elemento, è importante tenere conto di altre caratteristiche importanti e necessarie per avere il massimo del comfort e per soddisfare l’aspetto della praticità.

Uno zaino per pc deve essere sempre comodo perché andrà indossato principalmente sulle spalle. Per questa ragione è fondamentale che la parte a contatto con la schiena sia imbottita e, meglio ancora ergonomica.

XDDesign Bobby, 34565646 Unisex Adult, Grigio (Grey), 42 Centimeters
È lo zaino antifurto per eccellenza, realizzato in materiale anti taglio e impermeabile, dispone di tasche nascoste e cerniere anti taccheggio. Possiede anche una porta usb integrata.

Lo stesso discorso vale anche per gli spallacci con cui indosserai il tuo zaino. L’imbottitura permette di portare comodamente e a lungo la borsa sulla schiena senza però gravare con il peso (spesso considerevole) del contenuto.

La presenza di ulteriori tasche, oltre allo scomparto principale destinato al computer, rende lo zaino porta notebook antifurto pratico perché potrai sistemare all’interno di altri spazi dedicati gli oggetti che devi portare con te e gli accessori del computer, come ad esempio mouse, chiavette USB, cavi vari, e così via. Ovviamente l’ideale sarebbe che anche queste piccole tasche fossero protette. Per questo in molti zaini sono contenute nel corpo principale. Quando sono esterne cerca di non inserirvi oggetti di valore.

Se desideri il massimo puoi optare per uno zaino PC antifurto con tessuto impermeabile. Grazie a questa particolarità avrai il meglio della protezione per il tuo portatile anche in caso di maltempo e il contenuto della borsa sarà al sicuro nel suo interno.

Molti modelli di zaino porta laptop antifurto possiedono una pratica presa USB per permetterti di ricaricare comodamente i tuoi device (smartphone, tablet, ecc.) in caso di necessità senza dover per forza trovare una presa di corrente elettrica.

Zaino Sparin, per pc da 17.3'', impermeabile con tasca antifurto
Questo zaino porta pc dispone di una tasca nascosta in fondo allo schienale. Puoi riporvi gli oggetti di maggior valore. La tasca rimarrà a contatto con la schiena e nessun borseggiatore potrà accedervi

Se vuoi il massimo della comodità e non vuoi portare sempre il peso dello zaino sulla schiena puoi acquistare un modello di borsa-trolley.

Questo particolare zaino, infatti, somiglia ad una vera e propria mini-valigia con manico estraibile e rotelle per un trasporto rapido e semplice.

Anche in questo caso è possibile scegliere un modello con cerniera nascosta oppure con la possibilità di sistemare un lucchetto. Se desideri anche un accessorio alla moda, inoltre, potrai scegliere tra tantissimi colori di zaino porta PC antifurto a partire dal classico nero sempre attuale fino alle tinte pastello più estrose e di tendenza.

Anche per quanto riguarda il design le scelte sono molteplici perché puoi acquistare uno zaino porta PC antifurto dallo stile sportivo per il massimo del comfort oppure indirizzarti verso un modello dalle linee retrò, magari in pelle, e sentirti sempre elegante anche durante viaggi e spostamenti.

I 5 migliori zaini anti taccheggio

Zaino Bobby Hero Small

Si tratta di uno zaino antifurto dalle dimensioni ottimali per poter essere utilizzato sia da adulti sia da bambini. Tra le caratteristiche più interessanti c’è il suo essere ecologico in quanto realizzato con della plastica riciclata e soprattutto è idrorepellente e resistente al taglio su tutti i vari lati.

Inoltre dispone anche di caratteristiche smart in quanto presenta una porta di ricarica USB integrata nello zaino e scompartimenti dalle dimensioni ideali per poter riporre con insicurezza notebook da 13,3 pollici e tablet fino a 12,9 pollici.

Complessivamente ha un volume di 11,5 litri e le dimensioni sono pari a 26,58 centimetri per un peso complessivo di 790 g.

Viene proposto sul mercato con diverse tonalità: azzurro, blu scuro, grigio, nero, rosso e verde: un prodotto che offre una certa estetica ed è un buono zaino antiriciclaggio.

Zaino Elle Fashion

Questo zaino antiscippo da donna pone particolare attenzione all’aspetto estetico ma anche i materiali sono stati pensati per rendere la vita difficile a ladri e malintenzionati di vario genere.

XD Design Elle Fashion Zaino Antifurto Moca (Borsa da donna)
  • Viaggia sicuro e viaggia di moda con i Elle Fashion!
  • Cerniere e Tasche Nascoste
  • Materiale Resistente al Taglio, Tessuto Idro Repellente

Sul mercato viene proposto in diverse tonalità tra cui blu chiaro, denim blu, grigio antracite, grigio chiaro, moca, nero e rosa.

La struttura per la precisione è realizzata in ecopelle, ha una capacità complessiva di 6,5 litri.

Le sue dimensioni ridotte sono la sua particolare caratteristica come del resto sottolinea il peso complessivo di soli 670 grammi.

Il materiale esterno è anche idrorepellente per cui può essere indossato anche nelle giornate piovose e umide, inoltre dispone di un compartimento interno nel quale può essere posizionato in sicurezza un tablet di dimensioni massime pari a 9,7 pollici.

Zaino Naturalife

Si tratta di uno zaino antiscippo pensato anche per offrire una serie di scompartimenti adatti per riporre un’ampia gamma di oggetti partendo dalle penne per scrivere fino ad arrivare a notebook e tablet di ogni grandezza.

Zaino antifurto pc 15.6 Naturalife
Zaino con cerniera nascosta, porta usb per la ricarica. Ampie dimensioni per trasportare il tuo laptop in tutta sicurezza.

Offre una certa protezione dai ladri in virtù della cerniera lampo principale nascosta e di una serratura progettata per rendere difficile la vita a malintenzionati.

Tra le principali caratteristiche di questo prodotto c’è la ricarica usb integrata e un foro per le cuffie. Con queste semplici soluzioni si può ricaricare il tablet, ascoltare della musica anche mentre ci si muove tra le strade cittadine o sui mezzi di trasporto.

Il design è stato concepito con linee semplici per ottenere anche una certa funzionalità mentre i tessuti nella parte esterna sono antigraffio e idrorepellenti.

Questo significa che lo zaino può essere indossato in tutti i momenti dell’anno e per qualsiasi genere di esigenza partendo da chi deve raggiungere ogni mattina il proprio luogo di lavoro o l’ateneo universitario, fino ad arrivare agli amanti dei viaggi.

Tra le altre caratteristiche c’è la tasca per tracolla e quella posteriore segreta.

Zaino antifurto per Laptop Breschoi

Questo zaino antiscippo è stato realizzato dal produttore in una bellissima veste grafica caratterizzata da un perfetto abbinamento di colori tra due tonalità di blu che garantiscono anche una certa eleganza.

Breschoi zaino anifurto per pc da 17.3 pollici
Zaino di ampie dimensioni in grado di trasportare portatili con schermo grande. Molto comodo, ti permetterà di trasportare i tuoi effetti personali in tutta sicurezza

Salta subito agli occhi la grande capacità con i suoi 18 litri complessivi dimensioni pari a 29 x 16 x 47 cm. Gli scompartimenti interni sono stati pensati anche per esigenze di chi deve andare a lavorare la mattina o per gli studenti disponendo di uno spazio dedicato a notebook, tablet, ipad e tanto altro.

Oltre al design ricercato, nella parte esterna dello zaino è presente una pratica porta usb che consente di ricaricare il proprio smartphone anche durante una passeggiata o gli spostamenti necessari per raggiungere il luogo di lavoro.

Questo è possibile grazie al Power Bank inserito all’interno della struttura dello zaino conferendo grande praticità e funzionalità.

Tra le altre soluzioni che sono state adottate dall’azienda per contrastare i tentativi di furto da parte di malintenzionati, c’è la tasca interna realizzata in PEP antifurto con tanto di imbottitura per ammortizzare eventuali urti, la doppia cerniera laterale che consente anche massimo comfort mentre il sistema dorsale è stato sviluppato in un materiale traspirante da apprezzare durante le belle giornate.

Lo zaino è stato realizzato in materiale impermeabile e resistente sia ai graffi sia agli strappi.

Zaino CoolBell

Il prodotto dispone di dimensioni importanti in quanto pari a 43,9 x 32,7 x 12,9 cm, il che lo rende compatibile per il trasporto di personal computer grandi fino ai 15,6 pollici.

Zaino antiscippo CoolBell
Cerniera della sacca principale nascosta all'interno della borsa. Invisibile a qualsiasi ladro e inaccessibile

Naturalmente la sua principale caratteristica è quella di essere stato realizzato con un design pensato appositamente per offrire massima sicurezza e contrastare i tentativi di furto. Innanzitutto la cerniera è difficilmente raggiungibile alla quale poi si aggiungono ulteriori cerniere all’esterno dello zaino per scompartimenti aggiuntivi.

Anche questo prodotto è stato pensato per quelle sono le moderne esigenze di chi si reca presso il posto di lavoro oppure deve raggiungere la scuola. In particolare è possibile ricaricare lo smartphone con la porta esterna ovviamente collegata a una Power Bank ben progettata e posizionata.

Oltre allo scompartimento interno dedicato all’inserimento di un notebook di dimensioni importanti, c’è anche la possibilità di sfruttare altri scompartimenti che permettono di inserire un paio di tablet.

Ci sono poi tanti piccoli scompartimenti per inserire oggetti di vario uso come le penne, i taccuini, agende, libri e tanto di più. Il peso complessivo di questo zaino è di 860 grammi, il suo volume massimo è di 20 litri.

Alcuni zaini antifurto che potrebbero piacerti

Proteggi il tuo portatile e i tuoi oggetti di valore con uno di questi zaini porta notebook.

XD Design Zaino collegato Bobby 15,6 pollici
Con questo zaino non dovrai mai più temere di subire un borseggio grazie alle sue tasche nascoste e le cerniere antitaccheggio. È realizzato in poliestere ed è molto resistente con il suo alloggiamento per pc fino a 15.6 pollici.
XD Design - Bobby Compact. Il miglior zaino antifurto per computer portatile
Variante rosa dello zaino antifurto Bobby, ideale per le ragazze per tenere al sicuro i propri oggetti personali.
XD Design Bobby Zaino Antifurto
Variante azzurra dello zaino antifurto Bobby. Porta con te il tuo pc e i tuoi oggetti di valore senza temere di passeggiare in luoghi affollati.
Zaino Antifurto Bobby, Rosso
Variante rossa dello zaino Bobby, per dare un tocco di colore alla tua giornata.
XDDesign - Bobby Grigio
Questa versione grigia è forse quella più famosa di questo zaino efficace contro i taccheggi e resistente alle intemperie.
Tigernu, zaino impermeabile con zip antifurto
La cerniera di questo zaino è predisposta per essere chiusa da un lucchetto
WinCret, zaino antifurto porta PC da 17.3 Pollici
Zaino di ottima qualità, capiente e con una mantellina protettiva per la pioggia. Buon rapporto qualità prezzo.

2 commenti su “Zaino Porta PC antifurto

  1. L’estate scorsa, durante una vacanza a Roma, mi hanno rubato dallo zainetto il portafogli. Non me ne sono nemmeno accorta!
    Adesso vorrei prendermi uno zaino aintifurto che utilizzerei sia per le vacanze che per andare all’università. Cosa mi consigliate che non costi troppo?

    1. Ci dispiace molto per la tua disavventura! 🙁 Ti consigliamo il modello Bobby di XD Design, che oltre ad essere molto in voga ultimamente è anche molto pratico e sicuro. Rende davvero la vita complicata ai taccheggiatori. Se vuoi qualcosa di più economico puoi trovare comunque degli zaini validi nelle lista più in alto. Speriamo di esserti stati utili. Facci sapere cosa hai deciso di acquistare alla fine 😉

Hai delle domande o vuoi condividere la tua opinione?
Scrivici e risponderemo a qualsiasi tua domanda riguardante la scelta dello zaino.