Migliori borse porta pc

Come scegliere la borsa porta pc più adatta

Le borse porta pc non sono tutte uguali e per tale motivo quando bisogna sceglierne una è necessario fare attenzione e valutare soprattutto le proprie esigenze e necessità personali.

Quando si decide di acquistare un accessorio di questo genere bisogna quindi considerare innanzitutto alcuni essenziali fattori, primo fra tutti l’utilizzo che bisognerà farne.

borsa porta pc resistente
Borsa porta pc con tracolla

Se infatti la borsa porta pc deve essere usata per esigenze lavorative sarà utile comprarne una che sia piuttosto capiente e abbia la possibilità di potervi introdurre anche altri oggetti oltre al proprio computer (grazie alla presenza di tasche ed inserti specifici).

In secondo luogo un elemento da non sottovalutare è sicuramente la praticità: se bisogna trasportare tale accessorio per un tragitto molto lungo è importante optare per un modello che presenti una tracolla comoda ed imbottita in modo tale da non causare dolore alla spalla.

Se si possiedono poi più dispositivi contemporaneamente sarà necessario comprare una borsa che consenta di potervi inserire all’interno computer di differenti dimensioni.

Quando è utile scegliere una borsa porta pc

Al giorno d’oggi in commercio sono disponibili tantissimi accessori differenti che consentono di poter trasportare il proprio computer dovunque e in totale sicurezza.

Tra quelli più gettonati vi è senza dubbio lo zaino e la borsa porta pc. Quest’ultima risulta essere decisamente più indicata rispetto allo zaino nel caso in cui ci si debba recare a lavoro in quanto riesce ad essere elegante ma al tempo stesso molto pratica.

In modo particolare sono le donne a trarne maggiore vantaggio: se infatti non è possibile portare con sé una borsa nella quale riporre tutto il necessario, con quella porta pc si può ovviare a tale problema ed essere sempre adatti all’occasione.

Samsonite - Vectura Office Case 16"
Borsa resistente, adatta per trasportare pc e documenti. Ideale per tutti i giorni.

Naturalmente anche gli uomini possono usufruirne, soprattutto se svolgono una professione che richiede un outfit decisamente curato e raffinato. Inoltre può essere utile scegliere una borsa porta pc rispetto ad uno zaino porta pc quando il peso da trasportare non è eccessivo e non va quindi a nuocere alla spalla.

Borsa porta pc elegante e sportiva: quando acquistarla e perchè

La borsa porta pc elegante rappresenta per molte persone una soluzione semplice e funzionale soprattutto per il lavoro in quanto tale accessorio non appare fuori luogo anzi, risulta essere molto alla moda.

Una borsa porta pc elegante si differenzia dalle altre per alcune caratteristiche principali quali i materiali, le rifiniture e il design.

Chi ricerca questo tipo di accessorio dunque deve tenere in considerazione tali fattori. Ad esempio un tipo di materiale estremamente raffinato e sofisticato è senza dubbio la pelle.

borsa pc pelle piquadro
La qualità e l’eleganza delle borse pc Piquadro non temono confronti

Quest’ultima infatti riesce a conferire alla borsa un aspetto naturalmente più prezioso rispetto ad un semplice tessuto di cotone.

Nel caso in cui non si volesse acquistare una borsa in vera pelle è possibile optare per quella in ecopelle, altrettanto elegante ma decisamente più economica.

Anche il camoscio può rappresentare una valida alternativa ma risulta essere poco pratico in determinate circostanze (ad esempio in caso di pioggia tende a macchiarsi).

Chi vuole comprare invece una borsa porta pc sportiva ha bisogno di un materiale resistente, impermeabile e sicuro: quelle in tessuto sono l’ideale per tale tipo di esigenza.

Offerta
Piquadro Cartella, Collezione Blue Square, 41 cm, Nero
Borsa porta pc da 15.6'' in pelle. Molto elegante, resistente e di alta qualità. Porta ipad e aggancio trolley.

Borse porta pc: l’ideale per i viaggi in aereo

Quando si effettuano numerosi viaggi per lavoro (oppure per qualsiasi altra ragione) e bisogna portare con sé il proprio laptop è opportuno scegliere una borsa che rispetti completamente non solo le necessità personali ma anche alcune rigide regole a cui ci si deve sottoporre quando si viaggia in aereo.

Se infatti da un lato quest’ultimo costituisce il mezzo di trasporto più veloce e pratico, dall’altro molto spesso crea dei veri e propri disagi a chi viaggia.

Non bisogna però disperare: ci sono in commercio tantissime borse porta pc che possono essere tranquillamente utilizzate come un semplice bagaglio a mano e dunque non hanno bisogno di alcun supplemento o costo aggiuntivo per il trasporto.

Ciò che è importante ricordare però è che quando si acquista una borsa porta pc per tale scopo bisogna assicurarsi che le sue misure siano idonee e non vadano oltre i limiti concessi dalla compagnia aerea.

AmazonBasics - Trolley da Viaggio
Borsa con rotelle per viaggi frequenti. Tasca frontale e piccoli scomparti di rapido accesso. Vano porta pc bene imbottito. Dimensioni scomparto laptop: 40 x 32 x 5 cm

Borsa porta pc: quali materiali scegliere in base ai propri gusti e necessità

Il materiale è un elemento fondamentale per la scelta della propria borsa porta pc.

Come già accennato in precedenza infatti, esso può variare a seconda di differenti fattori e deve essere considerato non solo per un semplice scopo estetico.

Chi svolge un lavoro prestigioso o comunque di responsibilità e deve indossare per necessità un abbigliamento formale ha bisogno di una borsa porta pc che sia all’altezza dell’occasione.

In questo caso tra i materiali più utilizzati non può che esserci la pelle (o in alternativa la similpelle), il più richiesto per chi ha bisogno di sicurezza ma non ha intenzione di rinunciare a un determinato tipo di stile.

La pelle però è un materiale sicuramente resistente ma che tende a rovinarsi e deformarsi se non viene trattato con cura. Per tale ragione è consigliabile utilizzare questo materiale solamente in circostanze specifiche.

Un altro materiale molto utilizzato dagli amanti della borsa porta pc è il tessuto (quasi sempre impermeabile per questo tipo di prodotto).

Una borsa realizzata in tessuto, a differenza di quella in pelle, risulta essere molto più pratica e funzionale in quanto è robusta e resistente e difficilmente è danneggiata da urti e scosse.

Estarer Borsa a tracolla per pc 17-17.3 Pollici in Tela Impermeabile
Borsa messenger realizzata in tela impermeabile, ideale per lavoro e università, scomparto pc spazioso e con molte tasche interne.

Anche in caso di pioggia è l’ideale in quanto l’acqua tende a scivolare via e non macchiare l’accessorio. Naturalmente questo materiale sarà più indicato per un abbigliamento più casual e un’occasione meno formale come ad esempio il tempo libero.

Sicurezza e impermeabilità: caratteristiche fondamentali della borsa porta pc

A prescindere dal modello, dal design, dal materiale e da qualsiasi altro fattore, l’elemento principale e imprescindibile che bisogna assolutamente considerare quando si acquista una borsa porta pc è senza dubbio la sicurezza.

Chi infatti decide di acquistare un prodotto del genere rispetto ad una comune borsa mette in primo piano la sicurezza del proprio notebook.

Pertanto quando se ne compra una bisogna assicurarsi che essa sia in grado di proteggere il proprio computer (o qualsiasi altro dispositivo elettronico) nel migliore dei modi, così che esso non venga danneggiato dai possibili urti e scosse.

Offerta
SAMSONITE Formalite - Bailhandle 15.6
Realizzata in nylon leggero con dettagli in poliuretano. Comparto pc Smart Fit si adatta alle dimensioni del tuo portatile.

Anche l’impermeabilità non deve essere trascurata: bisogna infatti avere la tranquillità che in caso di pioggia, che il proprio dispositivo elettronico non si rovini o si rompa irrimediabilmente.

Miglior borsa porta pc

È d’obbligo spendere qualche parola per il modello di borsa per notebook che a nostro parere è il migliore.

È una borsa in vera pelle italiana, realizzata in Italia e per la precisione a Firenze da artigiani esperti nel settore della moda di lusso.

Questa borsa è realizzata e venduta da Italian Handbags, lavorata artigianalmente, con pelli di primissima qualità, garantendo al prodotto alta qualità, bellezza e durata nel tempo.

Borse notebook eleganti

Piquadro Blue Square cartella portadocumenti con compartimenti portatile pelle 40 cm
  • Marca: Piquadro
  • Serie: Blue Square
  • Dimensione (AxLxL): 40cm x 12cm x 30cm

Offerta
Leathario Borsa messenger Pelle per notebook
Borsa pc spaziosa e in cuoio 100%, ottima qualità.

Borse porta pc da donna

CTM Borsa Donna da Lavoro,Organizer 38x28x7cm
  • Borsa 100% Made in Italy
  • Borsa in vera pelle
  • Rifiniture a mano di grande qualità

ECOSUSI Borsa a Tracolla Donna Vintage per pc 14 Pollici
Alta qualità: Borsa in ecopelle con resistente maniglia. La morbida fodera intera in tessuto con logo rende unica questa borsa.

Sleeve per Laptop in pelle nera
Borsa impermeabile dal design elegante, rivestimento in tessuto ultra morbido, protegge dagli urti. Sottile e leggera, facile da trasportare.

Borse porta pc economiche

Samsonite Cartella Guardit Bailhandle
  • Il rapporto qualità / prezzo reinventato
  • Design commerciale
  • Eleganza

Daniel Ray - Bound, borsa a tracolla porta PC, vari colori nero nero L
Grande scomparto principale con chiusura lampo e scomparto per notebook integrato - adatto per cartelle in formato A4

HP Custodia per Notebook fino a 15.6", Grigio/Interno Azzurro
  • Design con apertura in alto
  • Dimensioni (LxPxA): 400 x 280 x 65 mm
  • Tracolla rimovibile e maniglie robuste

Offerta
Trust Atlanta Borsa per Portatile, Fino a 17.3 Pollici, Nero
Borsa per notebook da 17 pollici, interno imbottito per la massima protezione.
Ti è stato utile questo articolo? Dai un voto!
[Totale: 7 Media: 3]