Zaino Samsonite Guardit

Tra i modelli di zaino porta pc più innovativi che puoi trovare attualmente in commercio vale la pena menzionare lo zaino Samsonite Guardit Laptop Backpack.

Si tratta di un prodotto che promette di essere rivoluzionario nel design e nell’impiego, differenziandosi da quelli diffusi negli anni passati.

Di seguito troverai una recensione che ti illustrerà tutte le caratteristiche principali e le funzionalità nascoste del nuovo zaino porta pc.

Caratteristiche dello zaino Samsonite Guardit

Lo zaino Guardit di Samsonite è un accessorio progettato appositamente per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti coloro che, per studio o per lavoro, sono costretti a spostarsi spesso trasportando con se il computer portatile, libri e oggetti ingombranti.

Zaino Porta PC Samsonite
Lo zaino Guardit Samsonite ha un buon rapporto qualità prezzo

Si presenta come uno zaino alto circa 44 cm e lungo 31 cm, quindi delle dimensioni adatte a contenere un PC da 15’’ o 16’’.

È largo 21 cm e ha una capacità di circa 22 litri: si tratta di dimensioni medie, non eccessivamente ingombranti, ma neanche ristrette, che sfruttano soprattutto la larghezza, senza essere eccessivamente sporgente e quindi comodo da trasportare sui mezzi pubblici o in luoghi affollati.

Il peso dello zaino porta pc non supera i 699 grammi e ha un’imbottitura che ne favorisce la protezione degli accessori posti al suo interno, senza appesantire la schiena e le spalle di colui che lo indossa.

La borsa è realizzata interamente in poliestere ed è idrorepellente, resistendo alla pioggia. Lo zaino Samsonite Guardit presenta diversi scomparti, utili per organizzare al meglio tutto ciò che devi portare con te.

La tasca più esterna presenta una zip verticale di medie dimensioni, dove poter riporre il telefono cellulare, gli occhiali e il portafoglio.

Oltre questa, l’intero zaino porta pc presenta tre grandi scomparti con zip che attraversano da un lato all’altro l’intera borsa.

Offerta
Samsonite - Guardit Laptop Backpack 15"-16"
Ottimo rapporto qualità/prezzo, design moderno ed elegante. Lo zaino ideale per lavoro e università.

Il primo presenta al suo interno una rete forata suddivisa in scomparti dove poter riporre penne, matite o altro tipo di cancelleria. La tasca intermedia ha dimensioni leggermente maggiori, mentre l’ultima è la più grande e permette di trasportare il suo interno un computer portatile di notevoli dimensioni.

Principali utilizzi dello zaino porta pc

Lo zaino Samsonite Guardit può avere molteplici impieghi, in base al tipo di oggetto che si vuole trasportare.

Interno zaino Samsonite Guardit
Interno dello zaino spazioso e ben organizzato

L’accessorio è composto da un gran numero di tasche e ognuna può essere utilizzata per conservare e trasportare strumenti che hanno dimensioni, forme e pesi differenti.

Lo scomparto più ampio è quello più vicino alla schiena, protetto dallo schienale imbottito e perfetto per riporre il computer portatile da 15” o 16”.

La parte sottostante, quella dove si appoggia solitamente lo zaino a terra, oppure sul tavolo, è rinforzata in modo tale da evitare urti ai dispositivi elettronici che si trasportano.

La tasca situata al centro è invece ideata per poter trasportare documenti di vario genere, compresi i fogli A4 e libri. In questa zona si può riporre il tablet e c’è un’apposita retina chiusa da cerniera che può essere utilizzata per trasportare oggetti di piccole dimensioni, senza perderli all’interno dello zaino porta notebook.

L’ultima tasca, quella più piccola e frontale è perfetta per poter conservare il portafogli o il telefono, senza confonderli con altri oggetti, ma con la possibilità di destinare ognuno ad un settore diverso e ritrovarlo facilmente.

Per questo motivo lo Zaino Samsonite Guardit è l’accessorio perfetto per poter andare all’università o recarsi in ufficio, riuscendo a trasportare tutto il necessario, senza fare fatica.

Le speciali imbottiture fanno sì che tutto il contenuto sia al sicuro e il materiale in cui è realizzato lo zaino porta pc è impermeabile e resistente alle intemperie.

Offerta
Samsonite - Guardit Laptop Backpack 15"-16"
Zaino di qualità, resistente, impermeabile ed ergonomico per non gravare sulla schiena.

Le spalline sono rinforzate, così come tutte le cuciture, in modo da rendere l’accessorio ergonomico e da non causare stress alla schiena.

Date le sue dimensioni ridotte lo zaino può essere anche utilizzato come bagaglio a mano da portare durante i tuoi viaggi in aereo, così da poter lavorare comodamente anche a bordo del velivolo.

Pregi e difetti del prodotto

Lo zaino Samsonite Guardit si presenta come un accessorio alla moda, dal design innovativo e tecnologico. Uno dei suoi più grandi vantaggi è quello di avere molteplici tasche e poter in questo modo trasportare tutto l’occorrente, tenendolo bene ordinato.

Zaino porta pc Guardit di Samsonite
Scomparto per il notebook ben protetto

Ciò, però, potrebbe risultare per alcuni uno svantaggio. Infatti l’accessorio è particolarmente sviluppato in larghezza e potrebbe essere ingombrante nel caso lo si riempia eccessivamente, impedendo alcuni movimenti.

Tutto ciò viene compensato dall’utilizzo di materiali particolarmente leggeri, che rendono lo zaino porta pc un accessorio confortevole, da preferire anche durante viaggi di lunga durata.

Presenta, inoltre due retine laterali, dove poter riporre comodamente le bottiglie d’acqua, l’ombrello o altri oggetti che si vuole tenere sottomano.

Un altro dei vantaggi è il fatto che le bretelle dello zaino sono realizzate in un materiale a retina che permette la traspirazione. Ciò non vale invece per lo schienale il quale, dovendo essere imbottito per poter distribuire meglio il peso lungo tutta la schiena e proteggere il computer portatile, non favorisce il passaggio dell’aria.

Questo zaino porta pc può essere definito anche un accessorio da battaglia, perché è particolarmente resistente, le cuciture sono rinforzate e tutti i lati sono ben imbottiti, oltre alle cerniere che non si usurano col tempo e con il costante utilizzo.

Il punto di forza principale è la presenza di numerose tasche che posso inizialmente spaesare, ma risulteranno particolarmente utili quando si cercheranno gli occhiali oppure il portafoglio. Il design è minimale, ma con particolare attenzione nei dettagli e la qualità.

Offerta
Samsonite - Guardit Laptop Backpack 15"-16"
  • Il rapporto qualità / prezzo reinventato
  • Design commerciale
  • Eleganza

Il tessuto in cui è composto è facilmente lavabile in lavatrice e si asciuga in breve tempo. Si può dire quindi che lo Zaino Samsonite Guardit è un ottimo investimento: la borsa è destinata a durare nel tempo, comoda da indossare e particolarmente versatile, potendola utilizzare per il lavoro, lo studio e il tempo libero.

Viaggi molto?

Se viaggi spesso e prendi l’aereo o il treno frequentemente è probabile che ti serva uno zaino che si adatti al meglio ai tuoi movimenti.

Samsonite ha realizzato uno zaino apposta per te, con lo stesso design del Guardit ma con manico e ruote per poterlo utilizzare come un trolley.

Eccolo qui di seguito:

Offerta
Samsonite Guardit Zaino Casual, 48 cm, 27 litri, Nero
  • Tasca frontale organizzata.
  • Tutti gli zaini presentano una tasca morbidamente foderata per lettore multimediale, occhiali, etc.
  • Tutti gli zaini e il Rolling Tote possono ospitare anche un tablet fino a 10.1".
Ti è stato utile questo articolo? Dai un voto!
[Totale: 1 Media: 5]

Hai delle domande o vuoi condividere la tua opinione?

Scrivici e risponderemo a qualsiasi tua domanda riguardante la scelta dello zaino.