Resi e rimborsi

Hai comprato uno zaino che ti abbiamo suggerito su Amazon ma non ti ha soddisfatto. Ci dispiace molto! Se vuoi puoi mandarci un messaggio tramite la pagina contatti per spiegarci cosa ti ha deluso. Utilizzeremo il tuo feedback per migliorare le nostre recensioni e le nostre guide.

Come effettuare il reso su Amazon ed ottenere il rimborso

La prima cosa da sapere per richiedere il tuo rimborso ad Amazon è che devi farlo entro 30 giorni dall’acquisto altrimenti sarà molto difficile poter effettuare il reso.

Per prima cosa vai nel tuo account Amazon nella lista degli ordini.

Individua il prodotto che vuoi restituire e clicca sul bottone “Restituisci articoli”.

Ti comparirà il prodotto selezionato e una lista di altri prodotti che puoi eventualmente restituire. Quello che devi fare ora è dare una motivazione del reso selezionandone una dal menu a tendina.

Potrai ottenere quasi sempre un rimborso totale ma se ti rendessi conto che la cifra restituita fosse più bassa oppure fosse necessario pagare le spese di spedizione puoi sempre optare per dare una motivazione diversa e vedere se cambia qualcosa.

Nella maggior parte dei casi però non dovresti avere alcun problema.

Clicca sul pulsante “Continua”

A questo punto puoi scegliere una modalità di rimborso. Tipicamente la scelta è tra due modalità:

  • ricarica del tuo conto Amazon;
  • rimborso sulla carta di credito.

Sono entrambi due soluzioni valide ma se acquisti spesso su Amazon ti consigliamo la prima modalità perché è in genere la più veloce nel restituirti il denaro.

Effettua quindi la tua scelta e clicca su “continua”.

L’ultimo passaggio consiste nel scegliere quale modalità vorrai utilizzare per rispedire il prodotto indietro. Scegli quella più comoda per te e quella che ti costa di meno. Molto spesso, se il prodotto è venduto e spedito da Amazon capiterà che i costi di spedizione siano sempre a 0€.

Clicca su “Conferma indirizzo di reso”.

A questo punto, a seconda della modalità di reso che hai scelto vedrai le relative istruzioni. In alcuni casi dovrai stampare dei fogli, in altri ti basterà inserire nel pacco solo il numero di ordine.

In qualsiasi caso segui attentamente le istruzioni e appena Amazon riceverà il reso tu riceverai il rimborso.

Per ulteriori dettagli ti rimandiamo direttamente alla pagina dei resi e rimborsi di Amazon.