Zaino gaming porta pc

I gamers sanno quanto è importante trasportare in modo sicuro il proprio pc e le periferiche.

Per questo sono nati gli zaini gaming porta pc, che sono realizzati appositamente per proteggere pc, tastiere, mouse, hard disk, cavi vari, ecc.

Di zaini da gaming, però, ce ne sono a bizzeffe in commercio, ma qual è il migliore? Vuoi acquistare anche tu uno zaino gaming porta pc e ti sei perso tra i tantissimi modelli?

Niente paura, ecco a te una guida che ti aiuterà a fare maggiore chiarezza.

Dimensioni

Le dimensioni sono la prima cosa da guardare quando di acquista uno zaino di questo tipo.

Non commettere, però, l’errore di acquistare uno zaino più grande perché ti sembra più comodo, perché rischieresti di sballottare il laptop a destra e manca: ad esempio, se possiedi un laptop da 13 pollici è inutile, quindi, acquistare uno zaino che può contenere un notebook da 17.

Per una maggiore sicurezza acquista sempre uno zaino dalle dimensioni giuste e adatte per il tuo dispositivo.

Organizzazione dell’interno

Se hai l’esigenza di trasportare il pc, devi considerare che ovviamente oltre a questo devi trasportare anche altre cose come caricabatterie, chiavette USB, mouse da gaming, cuffie, tastiera professionale, cavi di rete, base di raffreddamento e tutto l’occorrente che potrebbe servirti per una o più sessioni di gioco.

Ecco perché è importante, prima di effettuare il tuo acquisto, verificare come sia organizzato lo spazio interno allo zaino per capire se è adatto alle tue esigenze o meno.

Tasche

Le tasche interne costituiscono quindi una parte fondamentale nella scelta dello zaino porta pc da gaming.

Le tasche aiutano a tenere i vari gadget tecnologici ben separati tra di loro, pensa a quanto sarebbe complicato se il filo degli auricolari si andasse ad arrotolare a quello del mouse o del caricabatteria, sarebbe un vero e proprio incubo!

In questo modo, inoltre, riuscirai a trovare tutto quello che ti serve senza dover per forza tirare tutto fuori dalla borsa.

Assicurati solo che le tasche siano realizzate con un materiale abbastanza rigido, così che le varie cose non vengano schiacciate involontariamente.

Design e comfort

Zaino per videogiocatori
Modello di zaino per gaming

Come per tutte le cose che si acquistano, anche l’occhio vuole la sua parte.

Scegli uno zaino che sia anche bello dal punto di vista estetico e che dia l’impressione di essere un oggetto ben realizzato, resistente e di qualità, soprattutto se lo dovrai utilizzarlo molto per viaggiare o spostarti.

Design a parte, un’altra cosa di cui tener conto è il comfort.

Prediligi uno zaino abbastanza leggero, soprattutto se devi percorrere lunghe distanze a piedi e che abbia gli spallacci imbottiti, in modo da essere più comodo. L’ideale è scegliere uno zaino ergonomico in modo da non gravare troppo sulla schiena.

Presta attenzione anche ai materiali in cui è realizzato lo schienale: preferisci sempre i tessuti traspiranti a quelli sintetici, in modo da evitare che si formino aloni di sudore imbarazzanti.

Materiali

Per quanto riguarda la scelta dei materiali dello zaino porta pc, ce ne sono davvero di tantissimi tipi che vanno dalla pelle alla plastica.

La scelta può essere presa in base al proprio gusto personale e al proprio stile.

La cose importante a cui prestare attenzione sono fondamentalmente due: la prima è, come abbiamo detto prima, quella di scegliere uno zaino realizzato con uno schienale traspirante; la seconda, quella più importante, è di scegliere sempre uno zaino impermeabile, in modo da tenere al sicuro, con qualsiasi condizione atmosferica, i vari componenti elettronici, che non sono proprio amanti dell’acqua!

Resistenza agli urti

Lo scopo principale dello zaino gaming porta pc è quello di proteggere dagli urti e nella peggiore delle ipotesi, da accidentali cadute, il tuo notebook.

Ecco, perché, è molto importante che lo zaino sia costruito in modo tale da essere resistente agli impatti.

Il modello migliore, per quel riguarda la resistenza agli urti, è quello che ha il rivestimento esterno duro.

Le altre caratteristiche di cui bisogna tener conto sono il fondo, che deve essere doppio e rigido, per poter meglio proteggere il pc quando lo poggi a terra; le cuciture , che devono essere resistenti e ben rifinite, non vorrai mica uno zaino che si scucia per strada, vero?

Infine, controlla che l’interno sia ben imbottito.

MSI H01 – 0001736 gioco Zaino Nero
Elegante zaino per il tuo notebook da gaming. Oltre che per il pc offre molto spazio anche per i tuoi accessori

Accessori eventuali si o no?

Anche gli zaini gaming porta pc possono avere degli “accessori”.

Tra gli accessori più comuni troviamo: le tasche esterne, dove poter riporre bottiglie d’acqua o ombrelli; la fascia che permette di attaccare lo zaino al trolley; la mantella anti-pioggia, che consente di coprire lo zaino quando piove e cerniere con gli occhielli dove poter attaccare eventuali lucchetti, per tenere in sicurezza il contenuto dello zaino.

Tra gli zaini più moderni troviamo, invece, quello che possiede il manico telescopico e si trasforma in un vero e proprio trolley; oppure quello che ha le tasche anti-furto e quello che consente di ricaricare il proprio tablet o smartphone tramite porta USB. Insomma, di zaini accessoriati ce ne sono davvero tanti, scegli quello che meglio si adatta alle tue necessità.

Quanto costa uno zaino porta PC da gaming?

zaino gaming porta pc
Zaino per gaming robusto e spazioso

Il prezzo non è mai l’unico elemento di valutazione, ma ovviamente costituisce una parte importante della decisione finale.

Il prezzo varia in base a diversi parametri tra cui il marchio, il materiale in cui è realizzato, la presenza di molti scomparti interni ed eventuali accessori e l’ergonomia del modello.

Solitamente, ad essere più costosi sono gli zaini in pelle o in cuoio, che arrivano a costare anche diverse centinaia di euro.

Se vuoi risparmiare qualcosina, invece, puoi puntare su uno zaino realizzato in materiali abbastanza resistenti, ma non pregiati come le pelle, che solitamente non costano più di 100 euro.

Se, invece, vuoi qualcosa di veramente economico e non vuoi spendere più di poche decine di euro, puoi puntare agli zaini realizzati in materiali sintetici.

È meglio lo zaino o la borsa porta pc?

Questa è una domanda che sicuramente ti sarai posto prima di scegliere il tuo zaino gaming.

La differenza sostanziale tra lo zaino e la borsa porta pc è una sola: la praticità.

Lo zaino risulta molto più pratico della borsa e inoltre è indicato anche per quelle persone che soffrono di mal di schiena, poiché il peso viene distribuito più uniformemente.

Lo zaino è anche più capiente rispetto ad una borsa e tu che sei un gamer saprai quanto è implorante avere spazio. Il tutto poi dipende anche dalle proprie abitudini e necessità di utilizzo.

Migliori zaini per gamer

MSI H01 – 0001736 gioco Zaino Nero
Elegante zaino per il tuo notebook da gaming. Oltre che per il pc offre molto spazio anche per i tuoi accessori
Zaino Razer Rogue Gaming, resistente all'acqua
  • Esterno resistente ad acqua e strappi
  • Design interno protettivo
  • Spostarsi comodamente
Offerta
Acer Zaino Gaming Rolltop Blue, 15"
  • Bretella da spalla
  • Peso 1.32 Kg
  • Tasche impermeabili e rivestimento esterno rinforzato
Lenovo GX40L16533 y Gaming Armored zaino, nero
Zaino robusto con esoscheletro rigido completamente impermeabile, massima protezione ed ergonomico.
Offerta
ASUS Shuttle 2 Zaino
  • Larghezza: 36 cm
  • Tipo prodotto: Zaino per computer portatile
  • Scomparti aggiuntivi: cellulare, lettore MP3
Freebiz Zaino per portatile 17 e 15 pollici gaming
Zaino extra imbottito offre la massima protezione per il tuo pc
Offerta
OMEN by HP Omen Backpack Zaino Gaming, per Notebook fino a 17"
  • Adatto a qualsiasi notebook con schermo con diagonale fino a 43,94 cm (17,3")
  • Tasche per accessori etichettate con icone diverse
  • Comparti separati per il tablet
Offerta
Evay Zaino 35L per notebook da 17 pollici
Zaino resistente ed impermeabile dispone di molteplici tasche e scomparti per organizzare al meglio il contenuto.
Ti è stato utile questo articolo? Dai un voto!
[Totale: 2 Media: 4.5]

Hai delle domande o vuoi condividere la tua opinione?

Scrivici e risponderemo a qualsiasi tua domanda riguardante la scelta dello zaino.