Migliori zaini scuola elementare bambina

Pubblicato il

Lo zaino per la scuola di tua figlia, soprattutto quella elementare, rappresenta uno degli acquisti più importanti da fare. Il passaggio tra la scuola materna e quella elementare, infatti, richiede una serie di oggetti di cui la bimba prima non aveva bisogno come libri di testo e quaderni.

Lo zaino per la scuola elementare deve essere abbastanza capiente per farci stare tutto l’occorrente, ma anche comodo per la bambina che, ovviamente vista l’età, non può sicuramente trasportare un peso eccessivo.

In questa guida ti presentiamo una serie di zaini di ottima qualità e infine ti daremo qualche suggerimento su come scegliere lo zaino migliore da bambina.

Migliori zainetti scuola elementare bambina

Zaino Estensibile SJ Gang

Gli zaini Seven Sj Gang sono dedicati proprio ai più piccoli. Divertenti, coloratissimi, comodi e allo stesso tempo moderni, sono in grado di mettere d’accordo grandi e piccini, non a caso sono tra i più richiesti, proprio come questo della linea cuccioli a tema unicorno.

Zaini elementari bambina

Lo zaino, come tutti gli altri appartenenti a questa linea, è dotato di un sistema interno di calamite che permette di cambiare la pattina superiore.

Per questo modello è possibile scegliere tra unicorno, gatto unicorno e pecorella unicorno, tutti davvero tenerissimi.

Lo zaino ha una capacità di 21 litri da chiuso e 28 litri da aperto, all’interno è ben suddiviso e sulla parte frontale sono presenti due comodi tasconi per inserire gli oggetti più piccoli.

Lo schienale è ergonomico e gli spallacci sono imbottiti e realizzati in tessuto traspirante: grazie alla retina che li ricopre, non scivolano dalle spalle.

Zaino Estensibile SJ Gang, Cuccioli da SJ, Rosa, Scuola Elementare e Medie
  • Dimensioni: chiuso: 41x27x16 cm aperto: 41x27x22 cm; capacita': 21 lt chiuso - 28 lt aperto
  • Caratteristiche: zaino estensibile con zip. "flip system", pattine sfogliabili con sistema a calamita: 3 pattine calamitate con differenti espressioni e grafiche; cursori personalizzati
  • Tasche: tasca su pattina; tasca frontale

Zaino Estensibile Seven Dyed Hearts

Seven è da oltre 40 anni un marchio sinonimo di design, qualità e innovazione. Lo zaino estensibile Seven, Dyed Hearts, presenta una fantasia semplice con tanti cuoricini su uno sfondo rosa che lo rende davvero irresistibile.

Zaino bimba seven

Data la fantasia piuttosto sobria è sicuramente adatto alle bambine che vogliono utilizzare lo zainetto per la scuola per diversi anni.

La parte frontale è caratterizzata da una tasca verticale sulla pattina superiore e un’altra più ampia su quella inferiore.

Lo zaino è dotato di nuove fibbie con sgancio rapido che rendono l’apertura e la chiusura più semplice. Indossato è super confortevole grazie agli spallacci imbottiti e rivestiti di tessuto a rete traspirante e allo schienale preformato, con il fondo integrato, che lo rende ergonomico.

Tramite due zip laterali è possibile ampliare lo spazio quando il carico si fa pesante. Lo zaino ha una capacità di 21 litri da chiuso e di 28 litri da aperto.

Offerta
Zaino Estensibile Seven, Dyed Hearts , Rosa, Scuola elementari e medie
  • Dimensioni: chiuso: 41x28x16 cm aperto: 41x28x22 cm; capacita': 21 lt chiuso - 28 lt aperto
  • Caratteristiche: zaino estensibile con zip laterale
  • Tasche: tasca su pattina e tasca frontale, tirazip in silicone

Zainetto Scuola Elementare Ragazze Unicorno IvyH

Questo zainetto per bambine del marchio IvyH è realizzato in nylon, un tessuto resistente e durevole, leggero, impermeabile e semplice da pulire, un fattore da non sottovalutare quando si tratta di bambini.

Lo zaino è dotato di diversi scomparti dove è possibile posizione i libri di testo, quaderni, articoli da cancelleria, ombrello e borraccia nelle tasche a rete laterali. Il peso viene distribuito in maniera omogenea, quindi, non va a sovraccaricare la schiena.

Il design presenta colori brillanti e diversi motivi, oltre all’unicorno, per potersi adattare allo stile personale della bambina. Tutti i modelli sono caratterizzati da strisce riflettenti che si illuminano al buio.

Gli spallacci sono larghi e spessi, realizzati in tessuto traspirante, molto morbido e confortevole, permettendo di trasportare lo zaino più comodamente, inoltre ci sono suture rinforzate, soprattutto nei punti più critici, come gli spallacci, che lo rendono più resistente e durevole nel tempo.

Zaino ragazzine IvyH
Realizzato in nylon resistente, leggero, impermeabile, facile da pulire e design con strisce riflettenti.

VASCHY Zaino Scuola Elementare Bambina

Lo zainetto scuola elementare del marchio Washy è ideale per le bambine che si avvicinano al mondo della scuola primaria: semplicissimo da organizzare, è dotato di un unico scomparto centrale molto capiente che presenta anche un divisorio interno.

Zainetto elementari bimba

Sulla parte frontale, posta sul basso, troviamo una comoda tasca ideale per riporre gli oggetti più piccoli.

Lateralmente sono presenti altre due tasche utili per inserire l’ombrello e una bottiglia d’acqua. Il design è davvero molto carino, caratterizzato da una stampa unicorno che sicuramente piace alle bambine.

Oltre a questa fantasia, per le ragazze ce ne sono anche altre, come quella con i fenicotteri. In base alle proprie esigenze, lo zaino è disponibile in due dimensioni, una più piccola con una capacità di 11,5 litri e una più grande ideale per le bimbe che vanno alle elementari.

Gli spallacci sono molto comodi perché realizzati in un materiale imbottito e rivestiti in un tessuto traspirante per facilitarne il trasporto.

Vaschy Zaino scuola elementare bambina
Zaino comodo e pratico, facile da aprire e molto spazioso. Materiale resistente.

Migliori zaini scuola elementari bambina economici

Zaino Unicorno Bambina JPYH

Lo zaino per bambine del marchio JPYH è realizzato interamente in nylon, un tessuto resistente e durevole nel tempo. Si può lavare tranquillamente in lavatrice e non perde colore.

Lo zaino presenta un’adorabile decorazione a tema unicorno che lo rende davvero irresistibile.

Lo zaino risulta essere abbastanza capiente, è largo circa 25 centimetri, alto 36 centimetri e ha uno spessore di 13 centimetri; dispone di un’unica tasca con zip centrale dove è possibile riporre tutto l’occorrente per la scuola come libri e quaderni.

Lateralmente sono presenti altre due tasche dove inserire oggetti più piccoli come fazzoletti, la merendina, un ombrello o la bottiglia d’acqua.

Gli spallacci sono molto comodi e morbidi e realizzati in tessuto traspirante che rendono più confortevole il trasporto. Gli spallacci sono regolabili per potersi adattare meglio al bambino.

Zaino bambina Jpyh
Robusto e capiente, largo circa 25 cm, alto 36 cm e spesso circa 13 cm

Zaino Unicorno Bambina BETOY

Lo zaino per bambine Betoy è realizzato interamente in nylon, un tessuto resistente e durevole. Ideale anche per le bimbe più piccole perché risulta leggero e anche lavabile in lavatrice.

Lo zaino è caratterizzato da una fantasia a tema unicorno, semplice, ma allo stesso tempo molto carina, inoltre ha due scomparti, uno centrale più capiente per libri e quaderno e un altro più piccolo sul davanti per astuccio e diario.

Lateralmente sono presenti due tasconi dove è possibile inserire oggetti piccoli come fazzoletti, merendine, acqua o l’ombrello.

Lo zaino è abbastanza capiente, ha un’altezza di 36 centimetri, una larghezza di 25 centimetri e uno spessore di 13 centimetri.

Gli spallacci imbottiti risultano essere molto comodi e realizzati in un tessuto traspirante, e possono essere regolati per adattarsi al meglio all’altezza della bambina.

Lo schienale è ergonomico e bello rigido, anch’esso realizzato in un tessuto traspirante per essere ancora più confortevole.

Zaino BETOY bimba
Zaino resistente con spallacci morbidi e imbottiti, buon rapporto qualità prezzo.

Zaini bimba trolley

Big Trolley SJ Gang, Cuccioli da SJ, Rosa

Lo zaino SJ Big Trolley è ideale per le bimbe che vanno a scuola a piedi o per tutte coloro che portano ogni giorno tanti libri.

Grazie al comodo trolley integrato, la bambina può trascinare comodamente lo zainetto senza fare alcuna fatica, inoltre, sono presenti anche gli spallacci per quando vuole portarlo sulle spalle. La struttura trolley non è removibile.

Gli spallacci sono a scomparsa e grazie al sistema salva spallacci, questi non toccano mai terra. Il fondo integrato inoltre rende lo zaino stabile e ne protegge il contenuto.

Lo zaino è molto capiente, ha una capacità di 33 litri, è dotato di un maxi scomparto centrale dove riporre libri, quaderni, album da disegno e altro materiale scolastico.

Sul davanti, troviamo una tasca chiusa con cerniera dove è possibile inserire oggetti più piccoli. Lo schienale è imbottito e rivestito in tessuto, quindi è comodo da portare anche in spalla.

La fantasia a tema unicorno e la presenza di glitter faranno innamorare la vostra bambina.

Offerta
Big Trolley SJ Gang, Cuccioli da SJ, Rosa, 2 in 1 Zaino con Cross-Over System , Scuola & Viaggio
  • Dimensioni: 55 x 36,5 x 25 cm; capacita': 33 lt
  • Caratteristiche: spallacci a scomparsa totale nello schienale e e sollevati grazie al cross-over system il sistema “salvaspallacci” quando utilizzato come trolley; fondo preformato integrato per...
  • Tasche: tasca frontale

Big Trolley Hello Kitty, Fabulous, Rosa e Azzurro

Lo zaino trolley di Seven è realizzato in un tessuto molto resistente e durevole nel tempo. Il modello trolley è ideale per le bambine che vanno a scuola a piedi o che hanno necessità di portare ogni giorno tanti libri.

Il trolley presenta spallacci a scomparsa totale nello schienale, fondo rigido integrato e rinforzato, barra telescopica con due regolazioni in altezza, maxi ruote e piedini antiribaltamento.

Lo zaino è caratterizzato da un design molto semplice a tema Hello Kitty ed è dotato di un unico scomparto centrale molto capiente.

Frontalmente è presente una tasca con zip dove riporre oggetti più piccoli. La capacità è di 34 litri. Grazie alla presenza degli spallacci, se lo desidera, la bambina può portare lo zaino anche in spalla. Gli spallacci e lo schienale sono ben imbottiti e realizzati in tessuto traspirante.

Big Trolley Hello Kitty, Fabulous, Rosa e Azzurro, Spallacci per Uso Zaino, Scuola & Viaggio
  • Dimensioni: 50x36.5x26cm; capacita': 34 lt
  • Caratteristiche: trolley con spallacci a scomparsa totale nello schienale, fondo rigido integrato e rinforzato, barra telescopica con due regolazioni in altezza, maxi ruote, scocca antiurto e piedini...
  • Tasche: tasca frontale

Zaini personaggi TV

Zainetti L.O.L. Surprise

Paw Patrol

Zaini Disney Frozen

Zaino Superchicche

Zaino 44 gatti

Zaino Masha e Orso

Zaini Winx

Zaini Peppa pig

Come scegliere gli zaini scuola per bambina?

Prima di procedere con l’acquisto è fondamentale prendere in considerazione alcuni fattori per non sbagliare, ecco quali.

1. Dimensioni

Il primo fattore è sicuramente quello che riguarda le dimensioni e la capacità. Innanzitutto queste devono essere compatibili con la fisicità della bambina.

Inoltre, lo zaino deve essere abbastanza capiente per contenere comodamente libri, quaderni e tutto l’occorrente scolastico.

Tuttavia è bene non esagerare, altrimenti si rischia di creare spazi vuoti all’interno con la conseguenza che il contenuto si sposti e si crei uno sbilanciamento all’indietro.

Se non si è certi delle dimensioni, è possibile optare per degli zaini estensibili, ovvero dotati di zip laterali che consentono di allargare lo spessore e renderli più capienti.

Per quanto riguarda la capacità si consiglia di restare tra i 20 e i 30 litri. Se lo zaino fosse meno capiente, vi sarebbe il rischio che la bimba lo possa utilizzare solo il primo anno.

2. Struttura

Lo zaino per bambine deve essere comodo e affinché lo sia davvero è necessario guardare lo schienale e gli spallacci.

Lo schienale deve essere rigido e imbottito o, meglio ancora, ergonomico, in modo che rimanga aderente alla schiena e che segua la sua forma naturale. Inoltre, deve essere realizzato in un materiale traspirante.

Attenzione anche al fondo, che dovrebbe essere rigido per far si che stia in posizione verticale quando poggiato a terra.

Questo permetterà alla bimba di organizzare al meglio libri e quaderni e ad evitare che si stropiccino. Gli spallacci, invece, oltre che essere ben imbottiti, realizzati in un tessuto traspirante, devono anche essere regolabili. In questo modo sarà possibile adattare lo zaino alle varie fasi della crescita.

Alcuni zaini, poi, sono dotati di spallacci che possono essere regolati sia nella parte inferiore che su quella superiore. In questo caso, quindi, oltre a regolarne l’altezza è possibile anche modificarne la posizione.

Un’interessante alternativa allo zaino potresti prendere in considerazione per la tua bambina anche una cartella. Le cartelle per la scuola sono molto comode perché possono essere portate sia a mano che sulle spalle come uno zaino. Questo permette di alternare la modalità di trasporto a seconda della stanchezza della bimba.

3. Trolley si o no?

Il classico zaino a spalla è sicuramente quello più utilizzato, ma è indicato solo per i bambini che non effettuano lunghi tragitti con lo zaino in spalla, ovvero per coloro che vanno in auto, in pullman o in bicicletta.

Alcune scuole, poi, danno indicazioni specifiche sul tipo di zaino da utilizzare, quindi prima di procedere all’acquisto è sempre meglio consultare il regolamento scolastico.

Il trolley, invece, risulta essere la soluzione migliore quando si devono portare grandi pesi o se la bambina va a scuola a piedi.

In questo modo non si va a sovraccaricare troppo la schiena. Tuttavia, in caso di zaino trolley è importante assicurarsi che questi siano dotati anche di spallacci.

In alcune, occasioni, come scendere le scale, ad esempio, può risultare scomodo per la bambina trascinare dietro lo zaino. Meglio ancora, optare per uno zaino dal trolley rimovibile, in modo che risulti più semplice anche da lavare.

4. Design

Infine, l’ultimo fattore da tenere in considerazione è il design. Per questo potete coinvolgere i più piccoli, in modo che anche loro siano partecipi della scelta.

In ogni caso è sempre meglio optare per fantasie classiche, semplici e che non ritraggano personaggi specifici perché con il tempo potrebbero stancare.

Chiaramente non si può neanche ignorare i gusti della bimba, ma è sempre possibile trovare un compromesso che metta d’accordo tutti, grandi e piccini.

Hai delle domande o vuoi condividere la tua opinione?
Scrivici e risponderemo a qualsiasi tua domanda riguardante la scelta dello zaino.